venerdì 8 agosto 2025

"Radici Future"

 

Domenica 10 agosto 2025 dalle ore 20:30 Piazza Milite Ignoto a Santa Lucia del Mela (Messina) ospita la seconda serata di "Radici Future". 

La seconda serata si apre con un momento istituzionale: l’audizione pubblica “Santa Lucia del Mela Borgo Genius Loci De.Co.” e la consegna al sindaco Matteo Sciotto del titolo di Custode dell’identità territoriale, conferito da Nino Sutera della Rete Nazionale dei Borghi GeniusLoci De.Co.


Nel corso del talk si parlerà anche di dieta mediterranea con   Mario Sfameni e Riccardo Giambò. La serata continua con gli show cooking di cuochi locali e dell’Associazione Cuochi Messina, oltre alla partecipazione dello chef stellato Alessandro Ingiulla, che presenterà un piatto a base di maialino nero siciliano.

Si chiude con la musica folk, le ultime premiazioni e una “buona notte dolce” con degustazione di schiumone.

Sarà inoltre possibile assistere alla preparazione della ricotta dal vivo a cura del Consorzio della Valle del Mela, con degustazioni di formaggi e salumi locali.

Radici Future propone un viaggio nelle tradizioni gastronomiche, culturali e identitarie del territorio, attraverso talk, show cooking e degustazioni gratuite. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’agenzia di comunicazione Hi-Fly e l’amministrazione comunale, con l’intento di promuovere un patrimonio culturale materiale e immateriale che rappresenta una risorsa per il futuro della comunità

Nessun commento:

Posta un commento